ASD BIKEMOTION

Consiglio per copertone posteriore MTB

« Older   Newer »
  Share  
Sergio Tardioli
view post Posted on 18/6/2013, 16:12




Ciao.
Gradirei un consiglio su cosa mi conviene comprare e montare sulla ruota posteriore della mia mtb considerando che:
- ho adesso la gomma s.works specialized con cui mi sono trovato abbastanza bene
- non voglio comprare un copertone estivo per poi comprarne uno invernale, meglio una via di mezzo che uso sempre
- sono 3 gare di seguito che buco (mtb + strada) per un totale di ... 5 forature

Grazie.
Sergio
 
Top
Fabio Bikemotion
view post Posted on 19/6/2013, 07:48




Sergio,
come in tutte le cose, la via di mezzo va bene... mai :)
Per il problema forature ti posso solo sconsigliare le versioni estremamente leggere, come le S-Works. Rimanendo in casa Specialized ogni modello di copertone esiste anche in versione Control, più robusto ma comunque ancora nel range delle gomme leggere il giusto.
Con il fondo attuale una coppia di Specialized Fast Track 29x2.0 in versione Control sarebbe perfetta, magari il posteriore lo giri in direzione Traction perché ha la tendenza a frenare poco, ma per te non è un problema tanto non freni lo stesso :P
Per l'inverno invece puoi montare davanti lo Specialized The Captain 29x2.0 anche lui in versione Control.
 
Top
Sergio Tardioli
view post Posted on 24/6/2013, 18:37




Ho preso le Fast Track + (dopo aver visto a poche ore dalla partenza del Sella Ronda Hero che avevo l'anteriore tagliata) Rocket Ron.
Tutto ok. Grazie.
 
Top
2 replies since 18/6/2013, 16:12   820 views
  Share